È con gioia che vi presentiamo il nostro nuovo progetto che, come ogni matrimonio, porta con sé qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di regalato.

 

Dalla lunga e diversificata esperienza dei singoli professionisti che, pur avendo attività distinte, da molto tempo collaborano su alcuni progetti, è nata una sinergia sfociata nella definizione di un obiettivo sul quale attivarsi in team.

Viene così creata la Redefine Vision S.r.l., una società all’interno della quale confluiscono il sapere e le esperienze dei singoli, potenziato da una visione comune sul modo di intendere l’educazione visiva secondo principi naturali.

Qui prendiamo a prestito i risultati delle ricerche che il Dott. William H. Bates ha regalato ai posteri, sapientemente riproposte per renderle attuali ed attuabili ai nostri giorni.

Ma non solo; collaboriamo anche con ricercatori moderni che hanno avuto l’ardire di seguire le loro intuizioni per mettere a punto efficaci percorsi di educazione visiva.

Tanta esperienza quindi, ma anche articoli di qualità entreranno nel ventaglio delle nostre proposte.

Di recente abbiamo acquisito lo storico brand di occhiali stenopeici VisionLight®, del quale stiamo curando la commercializzazione, puntando ad una sempre più capillare presenza sul mercato.

In ottica futura stiamo anche sviluppando nuovi tools utili nel percorso di educazione visiva che contiamo siano presto disponibili per il pubblico.

Nella nuova società confluiranno quindi gradualmente le attività di Scuola Bates Italia e di VisionLight®: una piattaforma di lancio di iniziative educative e formative per il pubblico e per le aziende, così come il canale di vendita di prodotti di qualità utilizzati nella nostra professione.

In relazione alla formazione, ci teniamo in modo particolare alla diffusione di una cultura visiva naturale nelle scuole primarie.

I bambini di oggi saranno gli adulti di domani e vorremmo poter collaborare con gli educatori dando loro informazioni e strumenti di base da trasmettere ai loro piccoli, che potranno così far crescere insieme a loro abitudini che diventeranno un sano stile di vita.

Un progetto ambizioso che parte dalla vista ma coinvolge molto altro… come dice il nostro nome, vorremmo dare un contributo a ridefinire la visione di molti aspetti che riguardano la nostra vista, le nostre abitudini… la vita stessa!

Forse non potevamo che essere un po’ visionari, o magari sognatori, per fare questo mestiere e ancor più per ripartire da dove ciascuno di noi è arrivato e proseguire insieme verso nuovi e comuni obiettivi .

Come immaginiamo il futuro della nostra società?

Come un cocktail dove i singoli elementi sono sapientemente dosati e aggregati per realizzare un prodotto il cui valore sia maggiore della somma dei singoli elementi.

 

Abbiamo tante idee in testa e siamo certi che vi sorprenderemo con le nostre future iniziative.

 

Quindi tenetevi pronti!!!