Visual Walking

Un corso ESCLUSIVO della Redefine Vision
Si, ma perché abbinare il metodo Bates di Educazione Visiva alla benefica pratica della camminata? Scorri per scoprirlo!

Come funziona?

Spiegare in poche righe per intero il processo, è impossibile…

Riassumendo possiamo dire che tutti i processi cerebrali connessi alle nuove connessioni sinaptiche che stimoliamo con le pratiche del metodo Bates, vengono potenziate dalla secrezione di sostanze endogene che avviene durante una camminata a passo veloce.

Niente corsa, niente jogging, niente marcia… solo una semplice camminata a passo sostenuto, con tempi crescenti, possibile per tutti.

Una piacevole camminata al Parco Monte Stella di Milano (MM1 – QT8) preceduta e seguita da pratiche di metodo Bates all’aperto.

Organizzazione e logistica
In primavera, nelle date indicate… da definire.
Dalle 18,30 alle 19,30. Ci troveremo di fronte all’entrata del centro sportivo XXV Aprile (MM1 – QT8)

Inizieremo con alcune pratiche di metodo Bates, per poi camminare nel parco, e terminare con altre pratiche del metodo.

Il primo incontro si terrà nella sede della Redefine Vision presso “Spazio SOPHIE – Redefine Vision Srl” – Via Ippodromo, 9 (MM1 – Lapugnano).

Gli altri incontri direttamente al parco.
Abbigliamento indispensabile: solo un paio di scarpe per camminare. Per la prima lezione, e sempre in caso di maltempo, calze antiscivolo (lavoreremo sul parquet della sala corsi della scuola).
Nel caso di mal tempo, le lezioni saranno sostituite da pratiche “simili” ma al coperto presso la sede.

Conduce
Giorgio Ferrario – Direttore della Scuola Bates Italia

Caldamente suggerito, una terza passeggiata settimanale da svolgere per conto proprio con le stesse modalità apprese nelle prime due.

Costi e prenotazione

Costi

Il percorso 2021 di 6 incontri costa complessivamente € 147,00 comprensivo di tasse, spago di Brock, stampe per alcune pratiche e un anno di abbonamento al Redefine Vision Caffè (valore €348,00) con aggiornamenti e approfondimenti di metodo Bates ed educazione visiva naturale.
Oltre ai benefici riconducibili al corso spesso, Il Visual-Walking risulta altamente propedeutico per il prossimo Trekking Bates.

Corso a numero chiuso, massimo 15 partecipanti Per approfondire e prenotare il tuo posto, compila il form nella pagine Contatti.