I contenuti che contraddistinguono tutte le proposte di Redefine Vision® mettono in primo piano l’individuo e la sua unicità e considerano il suo problema visivo come inserito all’interno di una situazione complessa più ampia che riguarda diversi aspetti della vita: fisico, emozionale, relazionale, ecc.
Il nostro pensiero
Tale approccio risulta di aiuto alla persona stessa che, con i propri tempi e con i propri mezzi, viene portata a risvegliare quelle potenzialità di solito misconosciute che, opportunamente coltivate, sono in grado di portare la persona stessa a comprendere il proprio problema visivo e di affrontarlo per risolverlo.
Redefine Vision è una realtà che raccoglie il frutto dell’esperienza acquisita in anni di lavoro sul miglioramento visivo con metodi naturali.
I primi passi di questo percorso sono stai mossi quasi casualmente negli anni ’80. Dal 1986 l’approfondimento del Metodo Bates che da allora costituisce le fondamenta del nostro lavoro.
Partendo da questa base, i trainer della Scuola Bates Italia sono in continuo aggiornamento sulle conoscenze del metodo, al quale integrano percorsi olistici diversi quali Yoga, Rebirthing, Chinesiologia, Feldenkreis, Crescita Personale ecc. realizzati in decenni di esperienze con educatori di pratiche naturali.